lunedì 28 maggio 2007

E' fAttA!

Finalmente siamo salvi! Con 10 anni di vita in meno ma ancora in serie A.
E' stato un campionato difficile, forse il più difficile da quando siamo in serie A.
Siamo partiti fiduciosi, convinti di avere una squadra che si sarebbe salvata senza grossi affanni poi, strada facendo,il progressivo ridimensionamento e la consapevolezza crescente di dover soffrire fino alla fine.
Ne sono successe tante quest'anno, il punto di penalizzazione, il cambio di proprietà, la morte del nostro Paolo De Luca, infortuni di uomini chiave, insomma, c'erano tutti gli ingredienti per una retrocessione coi fiocchi, ma la voglia di restare nell'elite del calcio ha prevalso e tutti, squadra, città, tifosi, istituzioni, hanno fatto fronte comune per trovare quel qualcosa in più che ci serviva per rimanere nel massimo campionato.
E' a loro che va il nostro ringraziamento, a tutti coloro che ci hanno creduto e hanno cercato di fare quello sforzo aggiuntivo che serviva per non interrompere il sogno iniziato con il presidente della lucida follia.
Già, ieri per la prima volta dopo tanto tempo, in piazza a festeggiare mancava proprio lui, Paolone nostro, con quel braccio alzato, con la sua voce rauca, a trascinare la folla dei tifosi nel delirio della gioia.
Ma la sua presenza si avvertiva eccome, De Luca sarà sempre presente in ogni momento, bello o brutto, della storia che la Robur andrà a scrivere da oggi in poi, perché ne è parte integrante.
Da oggi si guarda al futuro: la nuova proprietà potrà iniziare a lavorare in tutta serenità per trasformare il Siena da una società “pericolante” a una realtà che la serie A dovrà imparare ad accettare.
Era il sogno di De Luca, è il nostro sogno.
Forza Siena.....

Nessun commento: